Twitter spiegato da Common Craft

Explained by Common Craft | Category:

Videos That Enlighten

Our library has 66 videos - all for teaching
  • Embed on websites
  • Display in Classrooms
  • Download files for presentations
  • Edit the videos to your liking

 

Video Info & Transcript

Video Transcript: 

Cosa fai?  È una delle prime domande che chiedi ad amici e famigliari.  Anche se rispondono che stanno solo cucinando, la cosa ti interessa.  Ti fa sentire parte della loro vita.

Ma la maggior parte della tua vita non è nota alle persone che ti stanno a cuore. Buuu! Naturalmente hai e-mail, blog e telefono per tenerti in contatto, ma non invieresti un’e-mail a un amico per dirgli che stai bevendo un caffè. Non è così importante.

Ma come farà chi desidera conoscere i dettagli della tua vita quotidiana?  La vita reale succede tra un post e un’e-mail e l’altra e ora c’è il modo di condividerla.

Questo è Twitter spiegato da Common Craft.

Grazie a Twitter, puoi condividere brevi aggiornamenti sulla tua vita e scoprire le novità di chi ti sta a cuore tramite il web. Sìì! Ecco come funziona.

Questa è Carla.  È telefonino-dipendente, legge blog ogni giorno e ha contatti in tutto il mondo. 

Ha sentito parlare di Twitter ma era scettica – ha ottenuto un sacco di informazioni.  Alcuni amici non facevano che parlarne e così ha deciso di provarlo.

Si è iscritta gratuitamente e ha visto che le pagine di Twitter somigliano ai blog con post molto brevi. Ogni pagina è personale e contiene novità sui suoi amici. Per iniziare, ha cercato i suoi amici su Twitter.com.  Dopo averne trovati un po’, ha cliccato su “Follow” per leggere i loro aggiornamenti.

In poche ore, ha iniziato a vedere nuovi aspetti delle persone che ha scelto di seguire.  Non sapeva che Steve a Seattle amava il baseball o che Julia a Londra stava leggendo un libro sugli investimenti.  I brevi messaggi di Twitter hanno delineato un'immagine dei suoi amici, parenti e colleghi che non aveva mai visto, un’immagine reale.

È diventata una fan di Twitter e pubblica aggiornamenti tutti i giorni.  I suoi amici hanno scoperto che di recente ha sviluppato una passione per Van Halen. Possono seguire la sua vita tra un post e un’e-mail e l’altra.

Per Carla, Twitter funziona perché è semplice. Gli aggiornamenti sono sempre brevi – meno di 140 caratteri.  Può pubblicare aggiornamenti e seguire gli amici tramite il sito di Twitter, il software sul browser, un telefonino o messaggi istantanei.

Chiedendo ai membri di rispondere alla domanda “che stai facendo?” Carla ha scoperto che Twitter l’ha avvicinata alle persone a lei care, 140 caratteri alla volta. 

Scopri cosa fanno i tuoi amici su Twitter.com.

Questo era Twitter spiegato da Common Craft.

What it teaches: 

Questo video presenta il sito web Twitter. Il video descrive come Twitter possa connettere le persone in maniere facili come attraverso brevi messaggi. Il video tratta:

 

  • Perchè le risposte alla domanda “Cosa stai facendo” si rivelino interessanti.
  • Le struttura di Twitter: la registrazione, la condivisione ed i messaggi
  • Come un utente scettico si stato sedotto da Twitter

Test our Tools

Test our Tools

Try before you buy. Download sample video and image files or try our video embed codes.

Test our Tools

Custom Video Services

Need a Video For Your Product or Service? We can help. Tell us about your needs and we'll be in touch!

Contact Us

The Art of Explanation book by Lee LeFever

The Art of Explanation

Make your ideas, products and services more understandable.

Learn More