Videos That Enlighten

Our library has 67 videos - all for teaching
  • Embed on websites
  • Display in Classrooms
  • Download files for presentations
  • Edit the videos to your liking

 

Video Info & Transcript

Video Transcript: 

Hai visto la parola, hai visto i siti e potresti averne uno anche tu.  Ma ti sei mai chiesto:  cos’avranno di speciale questi blog?

Questo è Blog spiegati da Common Craft.

Per capire i blog, devi pensare alle notizie e a chi le diffonde. Pensiamo alle notizie nel XX e nel XXI secolo.

Nel XX secolo, le notizie venivano prodotte professionalmente.  I reporter scrivevano articoli e alcune persone decidevano cosa riportare in un giornale o in una trasmissione. Le notizie professionali regnavano: generali e limitate.

Nel XXI secolo le notizie diventano sia professionali che personali.   Sulla scena appare un nuovo tipo di sito web, chiamato weblog o blog, che consente a tutti di essere reporter ed editore, spesso gratuitamente.

Con la loro crescente diffusione, i blog hanno creato milioni di fonti di notizie e offerto a tutti un pubblico.

Usiamo la parola “notizie” in modo generico.  Ma ogni informazione è notizia, no?  Con un blog…Un imprenditore può condividere notizie sugli affari, una madre sulla sua famiglia e una stella dello sport può comunicare con i fan. Queste persone sono tutte “blogger”.
 

Com’è successo? Be’, i blog aiutano a condividere le notizie sul web.  Chiunque abbia un’idea può aprire un blog con un clic e condividere notizie in pochi minuti.   Ecco come funzionano i blog.

I blog sono siti web organizzati tramite post. I post sono singole notizie, come articoli sul giornale. I blogger completano un modulo come questo per pubblicare una nuova storia.

Con un semplice clic, il post appare all’inizio della pagina, sopra le notizie di ieri.  Col tempo, il blog diventa una raccolta di post, archiviati per una semplice consultazione. Grazie ai commenti dei lettori, ogni post può dar vita a una discussione. I blog fanno delle notizie una strada a doppio senso.

Ma non importa sapere come funzionano i blog, ciò che conta è cosa ne fanno dei blog le persone come te.

Immaginati di tenere un blog sull’ecologia e la fotografia.  Rifletterà il tuo personale punto di vista.  Il blog ti aiuta a stringere rapporti con i tuoi lettori e altri blogger con interessi simili.

E in tema di rapporti, i blogger lavorano spesso insieme. Oltre ai commenti, leggerete i vostri post, vi citerete a vicenda e collegherete insieme i blog. Si creano così comunità di blogger che s’ispirano e motivano a vicenda.

Che sia per la loro facilità d’uso o per le opportunità che offrono, i blog hanno riscosso grande successo.

Dal 2003, sono stati creati oltre 70 milioni di blog, ciascuno con la sua versione di notizie.  Quindi i blog offrono il potere dei media a persone come te e creano il tipo di notizie personali che attrae un gran numero di piccole audience.

Cosa intendi fare tu di questo nuovo potere?  Ci sarà sicuramente un gruppo di persone là fuori interessata a ciò che hai da dire.

Questo era Blog spiegato da Common Craft.

 

What it teaches: 

Questo video presenta il concetto di blog come uno strumento accessibile a chiunque per condividere notizie ed informazioni. Il video comprende:

  • Come i blog stanno cambiando il concetto di notizia nel nostro 21esimo secolo
  • Come i blog vengono creati ed organizzati
  • Come i blog aiutino le persone ad incontrarsi
  • Come i blog facilitano le conversazioni e il networking

Test our Tools

Test our Tools

Try before you buy. Download sample video and image files or try our video embed codes.

Test our Tools

Custom Video Services

Need a Video For Your Product or Service? We can help. Tell us about your needs and we'll be in touch!

Contact Us

The Art of Explanation book by Lee LeFever

The Art of Explanation

Make your ideas, products and services more understandable.

Learn More