What We Do:

We can help you become an explanation specialist.

Common Craft Membership

Start your life as an explainer with Common Craft Membership. Prices start at just $49 per year. It provides:

Cut-Outs:

Make your presentation or video remarkable with 800+ digital images in Common Craft Style, plus Know-How resources for using them.

Download a Sample

Ready-made Videos:

Educate others with 50+ ready-made video explanations that you can embed on your website or download for offline use.

Test embedding a video

We Wrote the Book on Explanation

The Art of Explanation

A book by Lee LeFever

The Art of Explanation will help you become an explainer.

Learn More

Need a Video for Your Product?

The Explainer Network

Our network of custom video producers can create short, animated videos that make your product or service easier to understand.

Find a Producer

Video Transcript

Oggigiorno sembra che usino tutti Twitter. Si scambiano brevi messaggi tramite telefonini e computer. Tutti questi messaggi, se li osservi in una sola volta, diventano un modo semplice per scovare persone, notizie e tendenze.

Questo è Twitter Search spiegato da Common Craft.

 

Iniziamo con una visita a Twitterville. Questa città rappresenta tutti quelli che usano Twitter. Sono milioni e parlano tra loro e si scambiano informazioni costantemente, 140 caratteri alla volta. L’abitante tipico vede solo parte dei messaggi, o “tweet”, e va bene così. Sono davvero troppi per seguirli tutti.
 

Ma se fosse possibile catturare tutti i tweet e organizzarli, sarebbe possibile fare cose straordinarie. La città avrebbe una risorsa per scoprire cosa c’è di interessante e chi ne sta parlando. Twitter Search è appunto questo: una risorsa che cattura e organizza ogni tweet, in modo che sia possibile trovare persone e informazioni specifiche in tempo reale.

Ecco qui Roy della Ice Cream by Roy. Ad eccezione dei clienti che visitano il negozio, non può sapere cosa dicono gli altri del suo gelato.  Tuttavia, poiché tutta la città usa Twitter, ora può effettuare una ricerca per "Ice Cream By Roy" e vedere i tweet di persone che parlano del suo prodotto. Può rispondere e ringraziare oppure seguire gli aggiornamenti. Twitter Search aiuta Roy ad ascoltare i clienti e a creare i gusti che desiderano.

 

È anche un ottimo modo per ottenere notizie. Se succede un’esplosione fuori città, gli abitanti la segnalano in tempo reale. Roy può controllare Twitter Search per trovare un flusso costante di informazioni, a volte direttamente dai protagonisti di una vicenda. Può persino limitare i risultati ai tweet in un'area specifica. Così ottiene notizie in tempo reale.

 

Ogni minuto del giorno su Twitter la gente usa alcune parole più di altre. Magari c'è un nuovo sindaco, un concerto in città o una barzelletta di cui parlano tutti. Se le parole più diffuse potessero apparire su un cartello, una persona che arriva in città potrebbe scoprire l’argomento di interesse degli abitanti in quel momento.

 

Su Twitter, le parole più usate sono note come trend e sono un modo straordinario per scoprire gli argomenti di interesse su Twitter. Puoi sempre scoprire gli ultimi trend sul tuo profilo Twitter, o search.twitter.com. Cliccando su un argomento vedi i tweet più recenti che includono quella frase o parola.

 

A volte i membri di Twitter collaborano e usano una data parola chiave, nota come "hashtag" per collegare i tweet. Ad esempio, la gente che parla delle elezioni potrebbe usare la hashtag #voto per creare il collegamento. Includendo la tag #voto, Roy si assicura che il suo tweet faccia parte della discussione.

 

Se un dato numero di persone usa la tag, potrebbe diventare un trend e attrarre più persone nella conversazione.

 

Queste conversazioni sono facili da vedere perché Roy può effettuare la ricerca dal suo profilo. E se vuole vedere i risultati nel tempo, può salvare la ricerca.
 

Con Twitter, tutti i messaggi sono utili se condivisi tra persone, ma organizzandoli tutti e consentendone la ricerca, possiamo scoprire cosa pensano milioni di persone.

Questo era Ricerca Twitter spiegata da Common Craft.

What it teaches

Questo video utilizza la metafora di “Twitterlandia” per illustrare i vantaggi nell’ utilizzo della Twitter Search per trovare persone, informazioni, notizie e nuove tendenze. Il video insegna come la Twitter Search:

  • Aiuti le aziende a tenere conto delle opinioni degli utenti.
  • Crei una risorsa di informazioni in tempo reale
  • Pubblicizzi le nuove tendenze
  • Connetta le informazioni in relazione tra di loro tramite le tag

Features of Common Craft Membership

We wrote the book on explanation.

Learn More

 

Who uses Common Craft?

Businesses and schools, large and small, in over 50 countries enlighten and motivate with Common Craft explanations.

Explainer Network Image

Common Craft Custom Videos

We can help you get a custom video that explains your product or service. 

Contact Us

 

Question Graphic

Still have questions?

Go to FAQAsk Common Craft

Get new video alerts by email!