Videos That Enlighten

Our library has 64 videos - all for teaching
  • Embed on websites
  • Display in Classrooms
  • Download files for presentations
  • Edit the videos to your liking

 

Video Info & Transcript

Video Transcript: 

Benvenuto a RSS spiegato da Common Craft. Internet ha qualche problemia Vi sono oltre 50 milioni di weblog e il numero è in aumento. È impressionante. Oggi desideriamo concentrarci su un modo nuovo ed efficiente di mantenerci informati su tutto ciò che accade su Internet.

Vi è il modo lento e vecchio – Buu! E il modo nuovo e rapido – Sìì! Ecco la differenza tra i due.

Questo sei tu e questi sono i tuoi siti web preferiti. Stai cercando qualche novità sul tuo computer. Visiti i tuoi blog preferiti. Qualche novità? No. Visiti i tuoi siti di notizie preferiti. Qualche novità? No. Ogni volta che cerchi qualche novità e non la trovi, perdi tempo prezioso. Questo è il modo vecchio.

Ora vediamo il modo nuovo e rapido. Prendiamo queste frecce e giriamole nell’altro senso. Così facendo, sono le novità dei blog e dei tuoi siti web preferiti a venire da te.

In pratica, usi un solo sito web, che diventa la tua home, per leggere tutte le novità provenienti dai tuoi siti preferiti. Sono due le cose da fare per iniziare.

Per prima cosa, devi creare una home per la lettura dei nuovi post. È un sito web chiamato “reader”. Serve un account gratuito per iniziare. I tuoi siti preferiti appaiono a sinistra, e a destra appaiono tutti i nuovi post dei tuoi siti preferiti. Prima di tutto, registrati per ottenere un reader.

Per seconda cosa, stabilisci un collegamento tra il reader e i tuoi siti preferiti. Questa importante operazione viene detta “iscrizione”. Quasi ogni blog e sito di notizie offre la possibilità di iscriverti e di leggere gli aggiornamenti sul tuo reader.

Per configurare queste iscrizioni, cerca alcune icone divertenti. Questa è l’icona arancione standard. Potresti anche vedere queste. Queste piccole icone ti dicono: "Ehi! Iscriviti qui! Posso risparmiarti tempo prezioso!” Se trovi uno di questi pulsanti sul tuo sito preferito, cliccaci sopra. Apparirà una pagina che ti mostra tutto ciò che serve per iscriverti.

Una volta cliccato sul pulsante, appare uno di due tipi di pagine. Questa offre l’accesso all’iscrizione nel tuo reader. L’altra pagina che potresti vedere somiglia a questa, con i codici. Se vedi questa pagina, copia l’indirizzo all’inizio della pagina, vai nel tuo reader e cerca un link che dice “Add Subscription” o “Add Feed”. Clicca sul link e incolla l’indirizzo sul tuo reader.

Una volta aggiunte le iscrizioni e stabilito il collegamento, sul reader iniziano ad arrivare nuovi post e capirai perché questo è il modo nuovo e rapido per leggere il web. Fai attenzione, crea dipendenza!

Un breve riepilogo. Ci sono due cose da fare. La prima è ottenere un reader. La seconda visitare i tuoi siti web preferiti, cliccare sull’icona e iscriverti.

Questo era RSS spiegato da Common Craft.

What it teaches: 

Questo video presenta la tecnologia RSS come una maniera per abbonarsi ai siti web e risparmiare tempo. Un confronto tra “vecchio e nuovo” illustra le differenze tra visitare siti web sviluppati tramite la tecnologia RSS e siti web sviluppati in altri formati. Il video tratta:

  • La nuova e la vecchia maniera di leggere le notizie in rete
  • Un introduzione alla tecnologia RSS (usando Google Reader come esempio)
  • Come identificare e sottoscriversi ai feed.
  • Cosa aspettarsi quando si usa un lettore RSS

Test our Tools

Test our Tools

Try before you buy. Download sample video and image files or try our video embed codes.

Test our Tools

Custom Video Services

Need a Video For Your Product or Service? We can help. Tell us about your needs and we'll be in touch!

Contact Us

The Art of Explanation book by Lee LeFever

The Art of Explanation

Make your ideas, products and services more understandable.

Learn More