What We Do:

We can help you become an explanation specialist.

Common Craft Membership

Start your life as an explainer with Common Craft Membership. Prices start at just $49 per year. It provides:

Cut-Outs:

Make your presentation or video remarkable with 800+ digital images in Common Craft Style, plus Know-How resources for using them.

Download a Sample

Ready-made Videos:

Educate others with 50+ ready-made video explanations that you can embed on your website or download for offline use.

Test embedding a video

We Wrote the Book on Explanation

The Art of Explanation

A book by Lee LeFever

The Art of Explanation will help you become an explainer.

Learn More

Need a Video for Your Product?

The Explainer Network

Our network of custom video producers can create short, animated videos that make your product or service easier to understand.

Find a Producer

Video Transcript

I nostri file non sono più come una volta. Oggigiorno un breve video HD può superare un gigabyte. Un’enormità. Il problema è che più grandi sono più difficili sono da condividere. Per fortuna, è possibile condividere grossi file su Internet in modo semplice e rapido.

Questo è BitTorrent spiegato da Common Craft.

Blake era così eccitato. È il presidente di un fan club di Sasquatch e recentemente ha saputo che c'era in giro un nuovo video. Doveva assolutamente procurarselo. Ha cercato di scaricarlo dal sito web originale, ma era incredibilmente lento. Così tanti fan cercavano di scaricare contemporaneamente il video che il sito ha crashato. C’è rimasto male.

Poi un’altra fan gli ha detto che poteva scaricare il video tramite BitTorrent. A differenza dei soliti download, con BitTorrent i file si scaricano più in fretta quando sono coinvolte più persone, e funziona con qualsiasi tipo di file.

Blake ha scaricato BitTorrent gratuitamente da bittorrent.com. Ha aperto il programma ed è rimasto confuso. Non c’erano video e non sapeva da dove iniziare. Ma poi ha capito che BitTorrent è come un browser. Se un browser ha bisogno di siti web per essere utile, BitTorrent ha bisogno di file speciali, chiamati “torrent” per funzionare. Una rapida ricerca sul web l’ha condotto a siti web con numerosi torrent. Ha così trovato il torrent del video sullo Sasquatch, scaricato il file sul suo computer e, con un semplice clic, BitTorrent è entrato in azione e il file ha iniziato a scaricarsi. Vedeva che funzionava e si chiedeva come.

Più tardi la sua amica gli ha spiegato come funzionano i download senza BitTorrent.  Quando qualcuno scarica un file, arriva sul suo computer da un'unica sorgente. Se più persone desiderano il file, quell’unica sorgente può sovraccaricarsi e persino arrestarsi.

BitTorrent risolve questo problema facendo di ogni downloader una sorgente. In questo modo, si scambiano a vicenda le parti del file. Insieme, i downloader formano un network di più sorgenti che si scambiano parti del file a vicenda. Ciò rende i download rapidi ed affidabili.

Dietro le quinte succedono un paio di cose. Cliccando su Download, Blake riceve un file torrent. Questo file ha tutte le informazioni sul file video, come le parti necessarie per completarlo. Ma manca qualcosa. A Blake serve un modo per entrare in contatto con altri utenti che dispongono delle parti che gli servono.

 

BitTorrent usa un computer chiamato “tracker” che aiuta il computer di Blake a trovare altri computer chiamati “peer”. Il tracker tiene traccia dei computer che stanno eseguendo il download o che hanno già l’intero file e presenta loro il computer di Blake. Una volta stabiliti i collegamenti, riceve ciò che gli serve e distribuisce le parti alle altre persone che effettuano il download.

Blake ha capito. BitTorrent funziona perché trasforma i downloader in sorgenti. E più downloader ci sono, più sorgenti ci sono e più rapidi sono i download.

Alla fine, il video di Blake si è scaricato in poco tempo.  Ma lui è rimasto un po’ deluso. Non si trattava di uno Sasquatch, ma di un Wookie. Ma almeno ora sa che BitTorrent è un modo più semplice e rapido di scaricare file da Internet.

 

Questo era BitTorrent spiegato da Common Craft.

What it teaches

Questo video insegna le basi di come la tecnologia BitTorrent permette di scaricare i file da internet in modo facile e veloce. Esso tratta:

  • Come I file sono condivisi nella rete e cosa rende BitTorrent diverso
  • L'applicazione BitTorrent e come si usa
  • Come i tracker, i peers e gli hosts collaborano per mettere insieme tutti I “pezzi” dei file
  • Come chiunque possa usare BitTorrent per scaricare o condividere file.

Features of Common Craft Membership

We wrote the book on explanation.

Learn More

 

Who uses Common Craft?

Businesses and schools, large and small, in over 50 countries enlighten and motivate with Common Craft explanations.

Explainer Network Image

Common Craft Custom Videos

We can help you get a custom video that explains your product or service. 

Contact Us

 

Question Graphic

Still have questions?

Go to FAQAsk Common Craft

Get new video alerts by email!