What We Do:

We can help you become an explanation specialist.

Common Craft Membership

Start your life as an explainer with Common Craft Membership. Prices start at just $49 per year. It provides:

Cut-Outs:

Make your presentation or video remarkable with 800+ digital images in Common Craft Style, plus Know-How resources for using them.

Download a Sample

Ready-made Videos:

Educate others with 50+ ready-made video explanations that you can embed on your website or download for offline use.

Test embedding a video

We Wrote the Book on Explanation

The Art of Explanation

A book by Lee LeFever

The Art of Explanation will help you become an explainer.

Learn More

Need a Video for Your Product?

The Explainer Network

Our network of custom video producers can create short, animated videos that make your product or service easier to understand.

Find a Producer

Video Transcript

In passato, fare qualcosa di imbarazzante non era un gran problema. Capitava, e si passava oltre. Ma ora che si possono condividere notizie immediatamente sul web, un momento imbarazzante può durare per sempre e rovinare la tua reputazione e quella dei tuoi amici.

 

Questo è Protezione della reputazione on-line spiegata da Common Craft.

 

Parliamo di quel che succede sul web. I motori di ricerca effettuano una scansione continua. Scattano una foto di ogni parola, immagine e video sul web e la salvano per i risultati delle ricerche. Ciò significa che, una volta scansita, una pagina potrebbe rimanere sul web per sempre. Anche se l’immagine viene cancellata da un sito, potrebbe essere recuperata in futuro, ed è qui che sorge il problema.

 

Rifletti. Se condividi video su di te o terzi impegnati in atti illegali, o foto che danno una cattiva immagine di qualcuno, potresti danneggiare la loro reputazione. Non è sempre facile distinguere i casi. Quella che sembra una foto divertente oggi, Sìì!, potrebbe apparire molto diversa in futuro, Buu! Comprendendo alcune cose oggi puoi cercare di evitare problemi domani.

 

Iniziamo con la scelta di pubblicare qualcosa su un sito. La condivisione sul web può essere produttiva e divertente. Ma potrebbe anche causare problemi. Quindi pensa bene alle persone, te compreso, che appaiono nelle foto o alle notizie che pubblichi prima di condividerle. Vorresti che tuo nonno vedesse questa foto? O un potenziale datore di lavoro? Una volta che hai fatto clic, non puoi più decidere chi vedrà la foto sul web. I tuoi amici dovranno pertanto sperare nel tuo senso di responsabilità nel pubblicare immagini, storie e video sul web.

 

Per fortuna, non c’è bisogno di condividere tutto con tutti. Trova altri modi di condividere la tua vita in modo privato, senza che venga scansita dai motori di ricerca. Fai attenzione ad usare il nome delle persone: è facile scansire i nomi per i motori di ricerca.

Chiedi ai tuoi amici di pensare a ciò che condividono sul web. Informali del fatto che d’ora in poi ti assumerai le tue responsabilità. Parla dei rischi e di ciò che potrebbe causare una foto in futuro. Accetta di riflettere prima di cliccare. Così potrai fare una cosa imbarazzante oggi e avere il rispetto che meriti domani.

 

Naturalmente non si può controllare tutto sul web. Se ritieni che la tua reputazione sia a rischio, puoi fare qualcosa. Contatta la persona che ha pubblicato la notizia e chiedile di rimuoverla, dovrebbe capire. Se adotti le misure necessarie oggi, sarà più difficile trovarla in futuro.

 

Condividere la tua vita on-line può essere divertente e produttivo, ma rischi di perdere il controllo. Hai la responsabilità di proteggere la tua reputazione e quella delle persone che ti circondano. Pensa prima di cliccare.

 

Questo era Protezione della reputazione on-line spiegata da Common Craft.

 

What it teaches

Questo video presenta I rischi a lungo termine della condivisione on line di informazioni inappropriate. Esso incoraggia gli utenti a “pensare prima di cliccare” e fornisce consigli per essere piu responsabili quando si maneggiano foto, video o racconti. Esso tratta:

 

  • Il motivo per cui le foto sono permanenti nella rete
  • Le conseguenze derivate dal condividere informazioni inappropriate
  • Consigli per proteggere la propria reputazione o quella di amici
  • Cosa fare quando informazioni inappropriate sono state condivise

Features of Common Craft Membership

We wrote the book on explanation.

Learn More

 

Who uses Common Craft?

Businesses and schools, large and small, in over 50 countries enlighten and motivate with Common Craft explanations.

Explainer Network Image

Common Craft Custom Videos

We can help you get a custom video that explains your product or service. 

Contact Us

 

Question Graphic

Still have questions?

Go to FAQAsk Common Craft

Get new video alerts by email!