Online Photo Sharing spiegato da Common Craft

Explained by Common Craft | Category:

Videos That Enlighten

Our library has 66 videos - all for teaching
  • Embed on websites
  • Display in Classrooms
  • Download files for presentations
  • Edit the videos to your liking

 

Video Info & Transcript

Video Transcript: 

Oltre a familiari ed animali, la gente dice spesso che salverebbe le sue foto in caso d’incendio.  Se le foto sono preziose per te, è ora di capire l’importanza di conservarle sul web.

Questo è Online Photo Sharing spiegato da Common Craft.

Come sai, il mondo della fotografia è cambiato. Ciò che appariva sulla carta appare ora su computer e telefoni.  Indipendentemente dal formato, amiamo ancora le foto e ora hanno nuovi poteri.

Siamo pratici. Oggi un incendio potrebbe non essere la più grande preoccupazione, un guasto al computer potrebbe distruggere migliaia di ricordi.  Puoi evitare il rischio salvando le foto su Internet. Puoi caricare le foto e mantenerle al sicuro in diversi siti in modo semplice e gratuito.

E una volta caricate le foto su un sito web, puoi farci un sacco di cose.

Per capire meglio, pensiamo al vecchio modo…

Visiti il Grand Canyon e scatti delle foto splendide.  Le fai sviluppare e qualche tempo dopo le inserisci in un album che tieni sullo scaffale. Poche persone le vedono ed è difficile trovare la foto che cerchi tra tanti album. Buuu!

Ora prendiamo in considerazione un nuovo modo con un servizio chiamato Flickr.

Visiti il Grand Canyon e scatti delle foto splendide con una fotocamera digitale.  Tornato a casa, trasferisci le foto sul computer e le carichi sul sito web.  Clicchi su Upload, trovi le foto sul computer e le carichi sul sito web per conservarle.  Ah, che bella la tranquillità. Sì!

Ma non finisce qui.  Devi assicurarti che sia facile trovare le foto in futuro.  Oltre ad aggiungere titoli, puoi aggiungere parole chiave o tag che descrivono la foto.  Potresti usare tag come grandcanyon, arizona, parco, panorama, 2007 per descrivere questa foto.  Ogni tag ti aiuterà a trovare le tue foto in futuro: basta cliccare su un tag  perché 1.000 foto si riducano a una manciata.
 

Una volta che le tue foto saranno on-line e ricercabili, potrai dedicarti a un'altra attività divertente: l'effettiva condivisione.

Puoi scegliere se rendere pubbliche o mantenere private le tue foto.  Privata è una foto sulla parete – pochi la vedono.  Pubblica è una foto che mostri a una festa, diventa una rappresentazione di te e un modo per stringere nuove amicizie.

Cerca di condividere le foto on-line con il pubblico. Ecco cosa potrebbe succedere:  amici e sconosciuti potrebbero lasciare dei commenti sulle foto. Puoi scoprire quali foto piacciono di più. Potresti persino essere più motivato a scattare foto poiché desideri condividerle con il mondo intero.
 

I siti di photo sharing fanno molto bene due cose:

1)  Rendono sicure, organizzate e ricercabili le tue foto

2)  Rendono divertente l’attività di condivisione delle foto

Assicurati di eseguire almeno il backup delle tue foto on-line ma se vuoi divertirti davvero mostra le tue foto al mondo intero.

Questo era Online Photo Sharing spiegato da Common Craft.

What it teaches: 

Questo video presenta le caratteristiche dei siti web in grado di mantenere le foto sicure, organizzate e condivisibili. Il video confronta il “nuovo e vecchio” metodo di condivisione delle foto. Il video tratta:

  • Gli svantaggi dei tradizionali metodi di condivisione delle foto
  • Come I siti web siano in grado di mantenere le tue foto sicure e organizzate
  • Un confronto tra la condivisione pubblica e privata delle foto e I vantaggi della condivisione pubblica
  • Come le foto possano essere pretesti di aggregazione tra le persone

Test our Tools

Test our Tools

Try before you buy. Download sample video and image files or try our video embed codes.

Test our Tools

Custom Video Services

Need a Video For Your Product or Service? We can help. Tell us about your needs and we'll be in touch!

Contact Us

The Art of Explanation book by Lee LeFever

The Art of Explanation

Make your ideas, products and services more understandable.

Learn More